Consulenza Neo Mamme

Infopoint gratuito per dare supporto e informazioni sulla Prima Infanzia

dal Blog Spazio Neomamma Bergamo: Febbraio 2018: Sportello Neomamme in farmacia ad Alzano Lombardo e Nembro

Fino a luglio 2018, presso la Farmacia Rebba di Nembro, presso la Farmacia di Alzano Sopra e presso il C.A.V. Centro Aiuto alla Vita di Alzano Lombardo, gestanti e neomamme possono usufruire di un utile spazio di consulenza gratuita grazie ad uno speciale Infopoint itinerante tenuto dalle Ostetriche Claudia Frigeni e Patrizia Bertasa, e da educatrici professionali: la Ostetriche risponderanno alle domande delle neomamme sul tema dell’allattamento e della cura del neonato, l’educatrice professionale  fornirà informazioni sui servizi per la Prima Infanzia presenti nei territori di Nembro e Alzano Lombardo e consigli sulla gestione educativa dei bambini.

Gli sportelli saranno attivi il giovedì dalle 9.00 alle 11.30 (presso la FARMACIA REBBA, Nembro) – il sabato dalle 9.00 alle 11.30 (presso la FARMACIA ALZANO SOPRA, Alzano).

NEMBRO
I primi due giovedì del mese sarà presente l’ostetrica
l’ultimo giovedì del mese sarà presente l’educatrice

ALZANO LOMBARDO
I primi due sabati del mese sarà presente l’ostetrica
l’ultimo sabato del mese sarà presente l’educatrice

L’iniziativa rientra in un Progetto di ampio respiro “In Viaggio: giochi e servizi aperti ed itineranti”  del BANDO INFANZIA PRIMA della Cooperativa “Il Cantiere”, (finanziato dalla Compagnia di S.Paolo, Fondazione con il Sud, Fondazione Cariplo e ZeroSei) ed è reso possibile grazie al coinvolgimento attivo di altri enti in partenariato con lo scopo di offrire iniziative gratuite per tutte le famiglie con bambini da 0 a 6 anni.

Scarica il volantino informativo

Questo sito utilizza i cookie per il corretto funzionamento delle pagine web.

Proseguendo la navigazione del sito o confermando tramite il tasto sottostante fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies. Ulteriori informazioni